articolazione degli uffici

SERVIZI E COMPITI DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Settore o Area

Unità

Amministrativi

Compiti

 

 

 

 

 

 

 

GESTIONE ALUNNI / DIDATTICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

 

 

Allocca Anna

Biondolillo M.G.

Informazione utenza interna ed esterna – Iscrizione alunni – gestione registro matricole – Tenuta fascicoli documenti alunni – Richiesta o trasmissione documenti – Gestione corrispondenza con le famiglie – Gestione statistiche – Gestioni pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini – Gestione e procedure per sussidi didattici – Certificazione varie e tenuta registro – Esoneri educazione fisica – infortuni alunni, pratiche alunni disabili, monitoraggi e statistiche per quanto di competenza – Obbligo scolastico e formativo – Libri di testo – Predisposizione atti Esami di Stato, di abilitazione, di idoneità, integrativi, passerelle scrutini – Gestione e tenuta registro voti, registro esami, registro assenze – Circolari interne alunni – IRC e Materie alternative – Viaggi di istruzione e lezioni differite – Regolamento istituto e sanzioni disciplinari alunni – Buoni libro e borse di studio  - ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA

 

 

 

 

 

GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE ED ATA

 

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

Russo Maria

Lombardi G.

Napolitano Edda

Tenuta fascicoli personali – Richiesta e trasmissione documenti – Emissione contratti di lavoro – Gestione circolari interne – Compilazione graduatorie supplenze docenti e ATA -  Compilazione graduatoria interna docenti e ATA – Certificati di servizio – Registro certificati di servizio – Convocazione e attribuzione supplenze – Costituzione, modificazioni ed estinzione del rapporto di lavoro – Ricostruzioni di carriera – Ricongiunzione l. 29 – Pratiche pensioni – Gestione assenze del personale con emissione decreti congedi ed aspettative – Rapporti DPT – Registro decreti – Pratiche cause di servizio – Anagrafe personale – Autorizzazione libere professioni – Procedure amministrative neo immessi in ruolo – Comunicazione Ragioneria scioperi, assenze, etc . – Gestione PA04 , TFR, INPS, SAOL  Esami di stato e di abilitazione – Visite fiscali -  ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA

 

 

 

 

 

GESTIONE FINANZIARIA E CONTABILE

 

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

Caliendo Giusy

Russo Maria

Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale di ruolo e supplente (ATA e Docente), co.co.co e estranei per progetti POF – Trasmissione telematica (mod. 770, dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, ecc..) – Pratiche assegni nucleo familiare e detrazioni – Liquidazione compensi esami di Stato e di Abilitazione – Viaggi di istruzione  - Tenuta registro stipendi ed accessori – Versamenti contributi e ritenute assistenziali e previdenziali – Ordinativo elettronico e cedolino unico – Collaborazione per la predisposizione del Piano Annuale – Consuntivo  - Emissione mandati di pagamento e reversali di incasso – Predisposizione atti per Consuntivo – Acquisizione dichiarazioni di inadempienza fornitori – rendiconti annuali Provincia, Comune, regione , ecc. – Convenzioni Provincia per Alunni diversamente abili e relativi rendiconti -  ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA

GESTIONE PATRIMONIALE E MAGAZZINO

 

 

1

 

 

Castaldo G.

Tenuta dei registri di magazzino facile consumo e inventari – Acquisizione CIC, CUP , DURC, TRACCIABILITA’ FLUSSI – Emissione dei buoni d’ordine – Acquisizione richieste d’offerte – carico e scarico materiale – Gestione c/c postale -  ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA

 

 

 

 

 

AFFARI GENERALI / PROTOCOLLO

 

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

Castaldo G.

Battaglia A.

Tenuta registro protocollo – Corrispondenza (anche elettronica ) – Ricezione ed invio fax – Archivio – Spedizione corrispondenza in uscita – Convocazione Organi Collegiali – Pubblicazioni all’Albo Istituto – Procedura rilevazione e comunicazione scioperi – Assemblee Sindacali; Pratiche R.S.U.  – Gestione circolari interne _ Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare. Corsi di aggiornamento e pratiche relative. – Tenuta pratiche legge 626/94 – Richieste interventi strutturali edificio scolastico e per la piccola manutenzione. – Gestione inventario Provincia con relativi carichi e scarichi – Tenuta registro fonogrammi – Assistenza alla Presidenza e vice presidenza – rapporti con l’Ente Locale e Enti Esterni -  ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA

 

 

 

Gestione POF , fondo d’istituto docenti e ATA, corsi di recupero e gestione progetti.    ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA. – lettere di incarico personale ATA

 

 

 

Tenuta Registro assenze degli alunni con l’utilizzo del sistema ARGO – comunicazione alle famiglie delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate. – Rilascio certificati di iscrizione e frequenza . – Richiesta ed invio documenti -  ARCHIVIAZIONE ATTI PER QUANTO DI COMPETENZA

 

SETTORE BIBLIOTECA

 

1

 

Battaglia A.

Informatizzazione e razionalizzazione del materiale librario esistente. – tenuta dei registri di biblioteca – cura la tenuta di tutto il materiale librario esistente – Catalogazione del materiale librario – Ricognizione inventariale e proposta di scarico – Prestito libri e riconsegna da parte degli alunni e/o docente