Corso IFTS “Tecniche di produzione multimediale per l’editoria e per il patrimonio culturale”

Bando di selezione

Il Tecnico per la produzione multimediale con specializzazione nel campo dell’editoria e dei beni culturali sarà in grado di progettare e sviluppare contenuti per i canali social e per le pagine web in generale. La figura professionale in uscita sarà un tecnico in grado di progettare e realizzare contenuti in formati audio, immagini e video; sarà in grado di elaborare immagini, gestire streaming nel rispetto della normativa sulla privacy e accessibilità su web. Inoltre, conoscerà le tecniche di usabilità e posizionamento sui motori di ricerca con solide basi di marketing.

Come previsto dal paragrafo 8.3 dell’Avviso pubblico, i destinatari dei progetti IFTS sono giovani e adulti occupati, disoccupati ed inoccupati alla data di scadenza della domanda di partecipazione, in possesso dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale.
  • possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

I partecipanti alle attività formative devono essere residenti o avere il domicilio nella regione Campania in data antecedente l’iscrizione.

Titoli preferenziali per l’accesso al percorso saranno: competenze informatiche e web e titolo di studi inerente il settore culturale. Tali titoli saranno verificati nella fase di selezione.

Clicca qui

Allegati

Domanda di iscrizione Corso IFTS DigiPolis

Bando definitivo Arche