Altri regolamenti

Documenti che stabiliscono le regole generali dell'Istituto.

Descrizione estesa

Oltre al Regolamento d'Istituto, pubblicato nella sezione "Le carte della scuola", che rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, pubblichiamo gli altri regolamenti inerenti alla vita della scuola.

Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

Le principali disposizioni che regolamentano i viaggi di istruzione, visite guidate e le uscite didattiche organizzate dalle istituzioni scolastiche sono contenute nei seguenti testi normativi e sono solo indicative e non prescrittive

Al fine di salvaguardare la funzionalità e l’integrità, sia delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) che dei PC portatili presenti nelle varie aule dell’Istituto, occorre osservare il presente Regolamento.

L’Istituto Masullo-Theti, nell’intento di incentivare, sostenere e premiare l’abitudine alla lettura, nonché l’utilizzo della biblioteca da parte dei propri studenti, statuisce di assegnare il seguente riconoscimento: “Buono Biblioteca”.

L’Istituto Masullo-Theti, nell’intento di incentivare, sostenere e premiare i risultati elevati raggiunti dai propri studenti, statuisce di assegnare agli alunni meritevoli il seguente riconoscimento: Borsa di studio per la “Migliore Pagella” .

Regolamento recante le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del Sars-Cov-2

Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento, in modalità telematica (d’ora in poi: a distanza), delle riunioni degli organi collegiali scolastici dell’ I.T.C.S.G. “Masullo-Theti”: Collegio dei Docenti, Consiglio d’Istituto, Consigli di classe, riunione di Dipartimenti, ed in ogni caso tutte le riunioni che prevedono la partecipazione di più componenti del personale scolastico.

L’Istituto “Masullo-Theti”, nell’intento di incentivare, sostenere e premiare i risultati positivi raggiunti dai propri studenti delle classi seconde nelle Prove Invalsi, stabilisce di assegnare agli alunni meritevoli delle classi seconde i seguenti riconoscimenti:Premio Invalsi Italiano I Livello; Italiano II Livello; Italiano III Livello; Premio Invalsi Matematica I Livello; Matematica II Livello; Matematica III Livello

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto