Altri regolamenti
Documenti che stabiliscono le regole generali dell'Istituto.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Oltre al Regolamento d'Istituto, pubblicato nella sezione "Le carte della scuola", che rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, pubblichiamo gli altri regolamenti inerenti alla vita della scuola.
Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.
Le principali disposizioni che regolamentano i viaggi di istruzione, visite guidate e le uscite didattiche organizzate dalle istituzioni scolastiche sono contenute nei seguenti testi normativi e sono solo indicative e non prescrittive
Al fine di salvaguardare la funzionalità e l’integrità, sia delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) che dei PC portatili presenti nelle varie aule dell’Istituto, occorre osservare il presente Regolamento.
L’Istituto Masullo-Theti, nell’intento di incentivare, sostenere e premiare l’abitudine alla lettura, nonché l’utilizzo della biblioteca da parte dei propri studenti, statuisce di assegnare il seguente riconoscimento: “Buono Biblioteca”.
L’Istituto Masullo-Theti, nell’intento di incentivare, sostenere e premiare i risultati elevati raggiunti dai propri studenti, statuisce di assegnare agli alunni meritevoli il seguente riconoscimento: Borsa di studio per la “Migliore Pagella” .
La corretta raccolta differenziata rappresenta un impegno educativo e civico che coinvolge l’intera comunità scolastica.
Il presente regolamento è rivolto a tutto il personale della scuola, agli studenti e a chiunque operi o frequenti gli ambienti scolastici, con l’obiettivo di promuovere comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti.
Attraverso il rispetto di regole condivise, la scuola contribuisce attivamente alla tutela dell’ambiente, al decoro degli spazi comuni e alla diffusione di buone pratiche di sostenibilità, in coerenza con i principi di educazione civica e ambientale.
Regolamento Raccolta Differenziata
I laboratori scolastici rappresentano spazi didattici di particolare rilevanza, destinati allo svolgimento di attività formative, sperimentali e di approfondimento.
Il presente Regolamento disciplina le modalità di accesso, utilizzo e gestione dei laboratori da parte di docenti, studenti e personale scolastico, al fine di garantire condizioni di sicurezza, corretto impiego delle attrezzature e tutela degli ambienti e dei beni in dotazione.
Il rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento costituisce parte integrante dei doveri di ciascun componente della comunità scolastica ed è finalizzato ad assicurare un utilizzo efficiente e responsabile delle strutture laboratoriali.
Regolamento utilizzo laboratori
Le palestre e gli impianti sportivi scolastici costituiscono ambienti destinati allo svolgimento delle attività motorie, sportive ed educative, rivestendo un ruolo essenziale nella formazione e nel benessere degli studenti.
Il presente Regolamento disciplina le modalità di accesso, utilizzo e gestione delle palestre e degli impianti sportivi da parte di studenti, docenti e personale scolastico, al fine di garantire condizioni di sicurezza, corretto utilizzo delle strutture e delle attrezzature, nonché il rispetto delle norme igieniche e organizzative.
L’osservanza delle disposizioni contenute nel Regolamento è obbligatoria per tutti gli utilizzatori e costituisce parte integrante dei doveri della comunità scolastica, assicurando un uso responsabile ed efficiente degli spazi sportivi.
Regolamento utilizzo palestre ed impianti sportivi
L’Istituto “Masullo-Theti”, nell’intento di incentivare, sostenere e premiare i risultati positivi raggiunti dai propri studenti delle classi seconde nelle Prove Invalsi, stabilisce di assegnare agli alunni meritevoli delle classi seconde i seguenti riconoscimenti:Premio Invalsi Italiano I Livello; Italiano II Livello; Italiano III Livello; Premio Invalsi Matematica I Livello; Matematica II Livello; Matematica III Livello
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.





