l’Europa inizia a Lampedusa

Il “Masullo-Theti” è tra i vincitori del concorso "L’Europa inizia a Lampedusa".

L’Istituto “Masullo-Theti” e’ tra i vincitori del concorso “L’Europa inizia a Lampedusa” bandito dal MIUR. Gli alunni della classe IV A s.i.a., seguiti dalla professoressa Giuseppina Franzese, hanno realizzato un video - documentario dal titolo “La vita fuori dai propri confini”, frutto di un lavoro biennale sull’immigrazione in collaborazione con una scuola partner della Slovacchia. Il prodotto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Comunità Missionaria di Villaregia. Ha coordinato i lavori con l’ente promotore la professoressa Anna Maria Coppola, referente dei progetti e concorsi interi ed esterni alla scuola.

Una delegazione degli alunni della classe IV A s.i.a. del “Masullo –Theti” di Nola e della Zakladna skola Marie Medvchej si incontreranno, con gli altri vincitori di tutte le scuole italiane ed europee, a Lampedusa dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 per partecipare a workshop e altre attività che si concluderanno con la celebrazione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione.
Si ringrazia per la partecipazione a tale concorso la D.S. prof.ssa Elisa De Luca sempre attenta alle tematiche sociali e pronta ad affrontare una sfida a livello Nazionale con un partner straniero.

Ad maiora semper