Cerimonia di premiazione “Penne e video sconosciuti”

Concorso nazionale bandito dalla proloco di Piancastagnaio in collaborazione con il comune.

Dal 21 al 23 ottobre a Piancastagnaio (SI) si sono svolte le fasi della premiazione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti. Un evento che ha visto la partecipazione attiva di oltre 500 studenti provenienti da tutta Italia, accompagnati da insegnanti, dirigenti, genitori entusiasti e lieti di poter nuovamente condividere in presenza progetti e meritati riconoscimenti.

Presente all’evento una delegazione del Masullo-Theti in quanto il giornalino scolastico “La voce del Masullo-Theti” è risultato tra i vincitori. Gli studenti delle classi: 3 B bio; 4B bio; 5 A l.s.; 5 A inf.; 2C inf.; 2 A inf.; 3 C inf., accompagnati dalle docenti referenti del progetto: A.M. Coppola; G.Franzese; M.A. Oliviero; M.Russo hanno preso parte alla cerimonia di premiazione e ai diversi work shop organizzati dalla Proloco di Piancastagnaio.

“I ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza unica a Piancastagnaio - affermano le docenti referenti del progetto- per due giorni hanno preso parte a laboratori sulla fotografia e video, ad una visita guidata per il centro storico di Piancastagnaio e noi docenti abbiamo partecipato ad un corso di formazione sulla scrittura giornalistica”

Tutti i progetti oggetto di concorso sono archiviati con cura nel relativo sito, al seguente link https://www.emerotecapiancastagnaio.it , e secondo la giuria, che ne ha  rilevato i crescenti ed apprezzabilissimi contenuti, essi rappresentano un importante riferimento nazionale di comunicazione e confronto, a testimonianza che cultura scolastica ( e non solo) e crescita consapevole, rappresentano un fulcro fondamentale intorno al quale si snodano le possibili positive potenzialità per il futuro migliore dell’ intera umanità. “E’ una grande gioia per i nostri discenti - dichiara la D.S. Elisa De Luca- che raccolgono successi con il giornalino scolastico inserito in un progetto curricolare del nostro Istituto. - Continua la Dirigente- Sono orgogliosa del lavoro svolto da docenti e alunni e quando si raccolgono questi frutti è una grande soddisfazione per l’intera comunità scolastica”

Ad maiora!

Giuseppe Muto e Gemma Mautone V A l.s.