Premio speciale Don Tonino Bello

Il giornalino scolastico “La voce del Masullo-Theti” riceve il premio speciale Don Tonino Bello al concorso nazionale “Carmine Scianguetta” bandito ogni anno dall’ I.C. Don Lorenzo Milani di Manocalzati, arrivato oramai alla XXII edizione.

“Il giornalino scolastico è un progetto attivato in orario curricolare, oramai a sistema già da qualche anno – dichiara la D.S. Elisa De Luca – è uno strumento che offre agli studenti l’opportunità di leggere il proprio presente, di esprimersi, di comunicare dentro e fuori la scuola”.

La redazione del giornalino è così formata: DIRETTORE- Prof.ssa Elisa De Luca; CAPOREDATTORI - Proff. A.M. Coppola, G.Franzese, M.A. Oliviero, M. Russo;ART DIRECTOR E GRAFICO – Prof.ssa A.M. Coppola; REDATTORI - ALUNNI DEL MASULLO-THETI.

Durante l’anno scolastico 2021/22 è uscito un numero unico che ha trattato diverse tematiche legate all’immigrazione, l’accoglienza, l’inclusione, la guerra in Ucraina, l’ambiente, la salute e le attività progettuali che si sono svolte a scuola.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo ambito premio – affermano le docenti referenti del progetto - è una grande soddisfazione per noi docenti e per i discenti che sempre con grande entusiasmo partecipano alle attività del giornalino. È un modo per loro per far sentire la propria voce in merito a tematiche legate al vissuto e far conoscere le varie attività scolastiche svolte durante l’anno, sia a livello curricolare che extracurricolare”.

“Per il giornalino questo è il secondo premio che riceve al concorso “Carmine Scianguetta”- sottolinea la prof.ssa Coppola Anna Maria, caporedattore e art director - il primo lo ha ricevuto nell’anno 2019 come miglior giornale monotematico sul bullismo e cyberbullismo”.

Un giornalino quindi che conferma la sua validità nelle tematiche affrontate che non sono per nulla scontate.

Ad maiora!

La Redazione