Na Stell nun more si a faje campa' dint 'o core": commemorazione in ricordo di Alessio Piccolo
Mattina all'insegna del ricordo al "Masullo-Theti" di Nola. In una toccante cerimonia commemorativa, la comunità scolastica ha ricordato lo studente Alessio Piccolo, scomparso un anno fa in un incidente stradale.
Alunno modello, ragazzo sensibile, intelligente e amato da tutti, Alessio se n'è andato in una maledetta notte del 7 settembre 2024 all'età di 17 anni.
La comunità del "Masullo-Theti" non ha dimenticato questo giovane e brillante studente e ha voluto ricordarlo nel giorno in cui avrebbe compiuto 18 anni, il 20 ottobre 2025.
Presenti nella Sala conferenze "Francesco Vecchione" la famiglia di Alessio, i parenti, gli amici, i compagni di classe della 5^D inf, i suoi docenti e gli alunni delle classi 4^ A afm, 4^ C inf, 4^ A sia accompagnati dalle docenti Susy Barone, Elena Silvestrini ed Annamaria Auriemma.
Dopo i saluti e le riflessioni della Dirigente scolastica Elisa De Luca, la prof.ssa Titti Falco, una delle docenti di Alessio, ha delineato un toccante e delicato ricordo del giovane, commemorato attraverso la lettura, le immagini e la musica, ma soprattutto grazie al bel libro scritto a più mani dai suoi compagni di classe e dalla prof.ssa Falco, dal titolo "Na stell nun more si a faie campa' dit 'o core". Una raccolta di pensieri e riflessioni per tenere vivo, attraverso la memoria, il ricordo di ciò che Alessio ha rappresentato per tutti coloro che l'hanno amato, ma anche un'occasione per riflettere sulla fragilità dell'esistenza umana e sulla necessità di vivere con pienezza ogni attimo che la vita regala.





