“Per te, esiste davvero la felicità? È un’emozione passeggera o un sentimento che dura nel tempo?"

Cerimonia di premiazione

Concorso bandito da “La buonazione”

Anche quest’anno, il giorno 15 maggio, presso il nostro Istituto, il “Masullo Theti” di Nola, si è tenuta la cerimonia di Premiazione per il concorso in memoria di Gennaro Buonaguro nell’ambito del progetto “Insieme per la vita” indetto dall’associazione nolana La Buonazione giunto ormai alla sesta edizione.

Nell’auditorium “Francesco Vecchione” erano presenti gli alunni del Masullo-Theti insieme agli alunni dell’Istituto C. Bruno-Fiore che hanno partecipato al concorso con opere artistiche e letterarie ispirate al tema della felicità.

La manifestazione è stata curata e moderata dalla ProfessoressaAnna Maria Coppola e coordinata dalle ProfssoresseSanta Franzese, per il Masullo-Theti e dalla Professoressa Angela di Napoli, per l’Istituto Bruno-Fiore.

Per l’Istituto Bruno-Fiore erano presenti anche le Prof.sse Maria Caruso e Giovanna Ferrante che hanno premiato i giovani vincitori della scuola media; mentre per il Masullo-Theti i premi sono stati consegnati dalla ProfessoressaGirolama Vetrano che ha preso parte anche alla commissione esaminatrice insieme alla collega Lorenza Ercolino.

I vincitori sono stati premiati dal Signor Aniello Buonaguro, vicepresidente dell’associazione, con buoni della Mondadori e ingressi gratuiti allo Space cinema del Vulcano Buono.

Per il nostro istituto vincono il primo premio per la sezione artistica le alunneD’Aniello Raffaella, Dragone Federica, Rubino Martina e Spina Sara della classe 2 B Ls. Nella sezione opere letterarie è stata premiata l’alunna Marika Ardolino della classe 2 B Bio. Menzione speciale per le alunne Guerriero Annamaria, Rainone Giovanni e Romano Iris della classe 2 B Bio.

La redazione