Onore al merito

ONore al merito

Anche questo anno, prima delle festività natalizie, è stata organizzata nell’Istituto Masullo- Theti la cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli che, nell’a.s. 2022-23, hanno conseguito risultati eccellenti nelle varie discipline e si sono distinti per il loro impegno. L’evento, coordinato dalla prof.ssa Susy Barone, ha visto protagonisti gli alunni e le alunne dal primo al quarto anno che hanno ricevuto, per classi parallele, dalla Dirigente, prof.ssa Elisa De Luca, un attestato di merito e la borsa di studio “Miglior pagella” del valore di 150 euro pro capite, unitamente a coloro che, all’esame di stato 22-23, hanno conseguito la votazione di 100 con lode, premiati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Scopo di tale valorizzazione quello di “stimolare e accrescere l'interesse degli studenti al conseguimento di un più elevato livello di formazione culturale e professionale', con la consapevolezza che per conseguire risultati eccellenti sono necessari non solo impegno assiduo e spirito competitivo,  ma anche determinazione, capacità organizzativa, forza di volontà, tenacia, spirito di sacrificio e soprattutto passione,  frutto della consapevolezza di aver scelto il percorso di studi più congeniale alle proprie inclinazioni, fondamentale per una piena realizzazione di sé.

Al termine dell’evento, premiata anche Gemma Mautone, diplomatasi lo scorso anno, vincitrice del premio Lions “Roberto De Lucia- Come vorresti la tua città” concorso, coordinato dalla prof.ssa Anna Maria Coppola, finalizzato a rendere i futuri cittadini consapevoli della preziosa eredità del passato nolano e desiderosi di mettere in atto strategie e risorse tese a far sì che Nola torni ad essere, come in passato, città di arte e di cultura.

“Ad maiora semper” è l’augurio rivolto agli alunni premiati:

CLASSI PRIME

1^A bio           GUERCIA SEBASTIANO          media 8,64