La voce del Masullo-Theti

“La voce del Masullo-Theti” è il nostro giornalino scolastico nato nell’a.s. 2017/18 per volontà della D.S. prof.ssa Anna Maria Silvestro con caporedattore la prof.ssa Anna Maria Coppola.

Nell’a.s. 2018/19 il giornalino è stato inserito nel progetto extrascolastico “La Scuola Informa” con esperta esterna la dott.ssa Autilia Napolitano e tutor interno la prof.ssa A.M. Coppola.

Nell’a.s. 2020/21 con l’arrivo della nuova D.S. prof.ssa Elisa De Luca il progetto è continuato a livello curricolare e ancora oggi è attivato per dare voce ai nostri alunni sulle varie tematiche didattiche e sociali che interessano l’intera comunità scolastica. Il progetto ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla scrittura, coinvolgendoli in attività didattiche che interessano diversi ambiti culturali, dalle iniziative promosse in aula ad eventi collaterali ed esterni.

Nel maggio del 2019 “La voce del Masullo-Theti” riceve il premio al Concorso Nazionale  “Il miglior giornalino scolastico- Carmine Scianguetta” ad Avellino, come miglior giornale monotematico sul bullismo e cyberbullismo, con l’edizione pubblicata nell’a.s. 2017/18.